
La Scuola fa Moda
Santhià in passerella: la sfilata serale con Casa di Carità, Vivi Santhià e Comune, una serata speciale all’insegna della creatività, della bellezza e della formazione.
È stato un successo il nuovo format della sfilata di moda serale organizzata dalla Casa di Carità Arti e Mestieri di Santhià con il Comune di Santhià e i commercianti dell’associazione Vivi Santhià.
Protagonisti assoluti gli abiti e accessori dei negozi santhiatesi e gli allievi del corso di acconciatura, che hanno curato trucco e parrucco dei modelli e delle modelle con professionalità, passione e grande entusiasmo. Per i ragazzi è stata l’occasione di mettere in pratica quanto appreso durante l’anno, sperimentando sul campo una didattica del fare che motiva, responsabilizza e dà concretezza alla formazione.
La sfilata in orario serale, novità assoluta rispetto agli anni precedenti, ha portato un’energia nuova: le luci della sera, la musica e il calore del pubblico hanno creato un’atmosfera magica che ha valorizzato il lavoro dei nostri studenti e la collaborazione con le realtà del territorio.
La Casa di Carità Arti e Mestieri di Santhià propone corsi per giovani dopo la terza media, che in quattro anni permettono di ottenere la qualifica e l’abilitazione necessarie ad aprire un’attività autonoma e percorsi per adulti disoccupati e occupati, per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e favorire l’occupabilità. Una serata che ha unito formazione, commercio e comunità in un evento che guarda al futuro, valorizzando i talenti locali e costruendo sinergie.
Se vuoi visitare la scuola partecipa agli Open Day (prima giornata 29 ottobre 16:30) e visita il sito per scoprire tutti i corsi (www.santhia.casadicarita.org).